GUIDA ALL’ACCESSO E ALLA NAVIGAZIONE DEL SITO CONGRESSOAME.LIVE

19° Congresso Nazionale AME – Joint Meeting con AACE Italian Chapter

GUIDA ALL’ACCESSO E ALLA NAVIGAZIONE DEL SITO
congressoame.live

Come in tutti i Congressi AME il programma sarà molto ricco, ma chi non dovesse riuscire a vedere in tempo reale tutto quello che interessa, nei giorni successivi potrà accedere con tranquillità alla registrazione dell’intero evento.

Per accedere al Congresso si deve digitare congressoame.live nella barra degli indirizzi del browser: si aprirà la pagina di login, dove è necessario inserire il codice d’accesso personale, ricevuto dalla Segreteria Organizzativa, premere sulla casella di controllo e poi sul pulsante “entra”. Il codice di accesso ricevuto è univoco e non può essere usato da altre persone o da più dispositivi contemporaneamente.

Come in tutti i siti, il menù permette in ogni momento di scegliere quale sessione vedere, consultare il programma, oppure visitare l’area espositiva.
Il primo link sulla sinistra porta al programma generale del convegno in formato pdf, che può essere consultato in qualsiasi momento.
Scorrendo verso il basso appariranno tre finestre, corrispondenti alle tre sale in onda in contemporanea, che segnalano quale sessione è in diretta in quel momento e cosa andrà in onda nella sessione successiva nella stessa sala. E’ indicato l’orario, il nome della sessione e da quanto è iniziata. Sarà sufficiente premere sul riquadro della sala che interessa per accedere al programma che sta andando in onda. Se si desidera cambiare sala, lo si può fare tramite il classico menù a tendina posto sopra il video.

All’inizio del collegamento, lo streaming avrà l’audio a zero e dovrà essere attivato dal singolo partecipante per poter ascoltare la diretta.
Poichè è importante la partecipazione attiva di tutti, è previsto che chiunque possa inviare le proprie domande ai relatori durante la sessione a cui assiste; queste saranno valutate dal moderatore e da questi poste a ciascun relatore. Le domande dovranno essere inviate durante la sessione, senza aspettarne la fine, scrivendole nell’apposito riquadro posto sotto il video della diretta.

Sul menù è inoltre presente un link all’area sponsor all’interno della quale, cliccando sul logo di ciascuna Azienda, sarà possibile vedere i contenuti che le Aziende stesse hanno voluto condividere con i partecipanti al Congresso, come se stessero visitando il loro stand.

Ovviamente anche da questa pagina sarà possibile ritornare in ogni momento alle sale in diretta streaming.

In caso di problemi, cliccando su Help desk compariranno gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono da contattare se si vuole ricevere assistenza in tempo reale.

Anche quest’anno, come sempre, AME ha trovato un modo per stare insieme di sera, una nuova modalità di condivisione che ha voluto chiamare Noi-ci-siAME, un momento da condividere in leggerezza per non sentirsi soli davanti al computer. Tutti i partecipanti sono invitati a mandare una foto simpatica della propria partecipazione o della propria postazione in remoto, cliccando sull’apposito link nella home page del sito. Con le immagini pervenute sarà realizzato un video che verrà messo on line venerdì sera alle 20.30

In attesa di andare in onda, auguriamo a tutti un buon congresso, come sempre vivace e ricco di informazioni pratiche.