Il programma scientifico di quest’anno prevede la sessione

X-FACTOR IN ENDOCRINOLOGIA

Tutti i partecipanti al Congresso possono inviare, tramite il form pubblicato al termine di questa pagina, un abstract relativo alle loro esperienze cliniche - case report o serie cliniche - inerenti uno dei seguenti temi:

  • Tiroide
  • Diabete e Metabolismo
  • Ipofisi
  • Surreni e Gonadi
  • Paratiroidi e Osso
  • Oncologia e Varie

Non è necessario che i casi si riferiscano a una patologia particolarmente rara o complessa, ma è invece opportuno che illustrino una specifica difficoltà diagnostica o terapeutica, che possa essere fonte di discussione con il pubblico presente in sala. Poiché lo scopo è proprio quello di stimolare la discussione, sotto la guida di due esperti della materia, il caso potrebbe anche essere in progress.

Il testo dell’abstract dovrà essere composto da tre sezioni: introduzione, descrizione del caso, conclusioni.
Il materiale non deve essere stato precedentemente presentato ad altri Congressi, né pubblicato in tutto o in parte.

Si specifica che gli Autori sono tenuti a verificare l’integrità dei dati trasmessi in quanto l’organizzazione non effettuerà alcuna operazione di editing sul materiale ricevuto.

Dopo l’invio dell’abstract il sito genererà una ricevuta di ritorno, via e-mail, indirizzandola alla posta elettronica del Primo Autore; in caso di mancata ricezione della ricevuta di ritorno il Primo Autore è pregato di darne tempestiva comunicazione alla Segreteria Organizzativa.

La scadenza per l’invio degli abstract è stata fissata al 20 ottobre 2017.

I contributi verranno valutati da un’apposita Commissione che ne selezionerà sei per ogni categoria. I contributi così selezionati saranno inseriti nel programma scientifico del Congresso in forma di presentazione orale (di 8 minuti, con massimo 4 diapositive, più 7 minuti per la discussione) nella giornata di venerdì 10 novembre dalle ore 19.00 alle ore 20.00.

Al Primo Autore verrà data comunicazione ufficiale di accettazione dell’abstract via e-mail entro il 20 ottobre 2017.
Tutti gli abstract pervenuti saranno comunque pubblicati online sul sito dell’AME.

Gli Autori Presentatori dei contributi dovranno risultare regolarmente iscritti al Congresso.

Gli specializzandi, non sponsorizzati, che presenteranno un abstract potranno godere di quote di iscrizione agevolate.
Clicca qui per scaricare la scheda per l’iscrizione agevolata.

Per ogni ulteriore chiarimento e per assistenza nell’utilizzo delle operazioni online potrete contattare la Segreteria Organizzativa Nord Est Congressi (Tel. 0432 21391 – E-mail segreteria@nordestcongressi.it).

Clicca qui per inviare il tuo abstract