Benvenuto nel sistema di iscrizioni online al Congresso Nazionale AME.
Il processo è molto semplice e può essere completato in pochi minuti.
Prima di proseguire, leggi le semplici informazioni che seguono. Ricorda che, una volta data la tua conferma, non sarà possibile modificare la scelta di Minicorsi a numero chiuso. 

Alcune semplici regole per l'iscrizione al
16° Congresso Nazionale AME

Premessa
La normativa ministeriale prevede che ogni medico debba dimostrare di avere rispettato il suo diritto/dovere all'aggiornamento professionale, conseguendo ogni anno un certo numero di crediti formativi. Questi possono essere ottenuti con diverse modalità, tra cui quella degli eventi di tipo congressuale. Il numero di crediti assegnati a ogni evento dipende da vari parametri che devono essere stabiliti a priori e certificati, fra cui il numero di ore, la tipologia dei docenti e l'interazione con i discenti, e soprattutto il numero dei discenti: come è intuitivo, è molto maggiore il valore formativo di un evento con pochi partecipanti che consente un'elevata interattività. 
Il numero di partecipanti previsto dall'accreditamento ministeriale non può essere superato neanche con l'ingresso di discenti non interessati a ottenere i crediti ECM. In caso di controlli, infatti, i crediti non verrebbero concessi a nessuno dei partecipanti anche se regolarmente prenotati.

Eventi formativi al 16° Congresso Nazionale AME

Il Congresso prevede diverse tipologie di eventi formativi:

  • 18 Minicorsi, a numero chiuso, ripetuti ciascuno per 2 volte, a cui si accede esclusivamente previa iscrizione online con questo sistema;
  • 3 AACE Italian Chapter Course, a numero chiuso, a cui si accede esclusivamente previa iscrizione online a questo sistema;
  • 2 Corsi Hands-on a numero chiuso da 20 partecipanti, a cui si accede esclusivamente previa iscrizione online a questo sistema;
  • Simposi, meet the expert, plenary lectures e altro, per cui non è necessaria la prenotazione con questo sistema. Vi si potrà accedere liberamente fino ad esaurimento dei posti disponibili nelle relative aule.

Tutti gli eventi formativi danno diritto a ottenere crediti formativi, posto che venga superato il minimo richiesto di quiz a scelta multipla. Gli eventi a numero chiuso (Minicorsi) daranno però diritto a un numero maggiore di crediti.

Come utilizzare le iscrizioni online 

L'iscrizione sponsorizzata e l'iscrizione individuale seguono due diversi percorsi: è necessario accertarsi della propria posizione prima di effettuare l'iscrizione online.
Chi avrà utilizzato il sistema delle iscrizioni online avrà una corsia preferenziale più veloce all'arrivo alla segreteria congressuale.

Iscrizione individuale:
Prima di poter procedere all'iscrizione è necessario compilare il form di registrazione al sito.

Riceverete un'e-mail con le credenziali necessarie ad accedere al form di iscrizione. Inserire Username e Password, verificare i dati inseriti e, se non corretti, modificarli. Cliccare su "Prosegui e registra modifiche".
Selezionare la propria categoria di iscrizione (Medico Specialista o Medico Specializzando) e la tariffa (Socio AME, Non Socio AME, Specializzando). Cliccare su "Prosegui nell'acquisto".

Iniziare la scelta del proprio percorso formativo:

  • I Minicorsi ECM sono accreditati separatamente ed è necessario scegliere un solo minicorso per ciascuna fascia oraria. Attenzione a cliccare in corrispondenza dei corsi che si desidera seguire.

N.B. Il Congresso AME sarà accreditato separatamente in un'unica soluzione. L'accesso alle sale è libero, non è necessario effettuare alcuna scelta attraverso il form di iscrizione, oltre a quella dei Minicorsi, ma è sufficiente completare il procedimento fino al pagamento della quota. 
Al termine, cliccare su "Prosegui". 

Prima di proseguire è consigliabile stampare il Riepilogo Iscrizione. 

Poi cliccare su "Prosegui nell'acquisto". 

Modificare i dati di fatturazione se necessario, e scegliere la modalità di pagamento (bonifico o carta di credito). 

Al termine dell'operazione di pagamento, riceverete un'e-mail a conferma dell'avvenuta iscrizione. 

Iscrizione sponsorizzata:

I partecipanti che vengono iscritti al Congresso da un'azienda sponsor, riceveranno via e-mail le credenziali per accedere al form di iscrizione non appena l'azienda avrà confermato l'iscrizione alla Segreteria Organizzativa. 
Dopo aver ricevuto le credenziali, accedere al sito www.congressoame.com, cliccare su Iscrizione. 

Inserire le credenziali (Username e Password), verificare i dati inseriti e, se non corretti, modificarli. Cliccare su "Prosegui e registra modifiche". 

La categoria e la tariffa di iscrizione sono già inserite in quanto comunicate dall'azienda sponsor e non possono essere modificate. Cliccare su "Prosegui". 

Iniziare la scelta del proprio percorso formativo:

  • I Minicorsi ECM sono accreditati separatamente ed è necessario scegliere un solo minicorso per ciascuna fascia oraria. Attenzione a cliccare in corrispondenza dei corsi che si desidera seguire.

N.B. Il Congresso AME sarà accreditato separatamente in un'unica soluzione. L'accesso alle sale è libero, non è necessario effettuare alcuna scelta attraverso il form di iscrizione, oltre a quella dei Minicorsi, ma è sufficiente completare il procedimento fino al termine dell'operazione. 
Cliccare su "Prosegui". 

Prima di proseguire è consigliabile stampare il Riepilogo Iscrizione. 

Cliccare su "Prosegui nell'acquisto". 


Al termine dell'operazione, riceverete un'e-mail a conferma dell'avvenuta iscrizione. 

Ho letto e compreso queste informazioni e accettato queste regole (da spuntare per proseguire)